L’orto aumentato – classe 2^ D, Scuola Primaria di Venegazzù

ATTIVITÀ INCLUSIVA DI OUTDOOR.

dal 1 Marzo 2023 al 7 Maggio 2023

Il percorso ha previsto la creazione di un’attività esplorativa nell’orto della scuola, alla scoperta delle specie vegetali presenti, attraverso l’osservazione e la scansione con applicazioni digitali.
Bambine e bambini hanno scoperto i segreti delle piante e il loro uso; hanno realizzato poi “immagini parlanti” attraverso la creazione di avatar e semplici schede informative da rendere accessibili ai visitatori attraverso QR code.

Link al lavor ‘L’orto aumentato_Classe 2D Scuola Primaria’

• Osservare e descrivere elementi della realtà.
  • Organizzare le informazioni e metterle in relazione per riferirle, utilizzando un lessico specifico.

VIA DALMAZIA 25

VIA DALMAZIA 25, 31040 VOLPAGO DEL MONTELLO (TV)

Classe 2^ D della Scuola Primaria di Venegazzù.
Insegnanti Guizzo e Vianello.

• Ottenere nuovi spazi inclusivi di comunicazione sociale.
  • Acquisire libertà nella creazione e nella condivisione attraverso la virtualizzazione
  • Creare un continuum educativo e scolastico fra lo spazio fisico e lo spazio virtuale (ambiente di apprendimento onlife).