LABORATORIO DI SCIENZE – CLASSE 1^ A, SCUOLA SECONDARIA DI 1^ GRADO

Studio della cellula animale e vegetale attraverso la realizzazione di un modellino,

dal 5 Marzo 2023 al 12 Aprile 2023

Il progetto laboratoriale ha previsto lo studio della cellula animale e vegetale attraverso la realizzazione di un modellino dove sono indicate tutte le sue parti, inclusi i vari organuli caratteristici che contraddistinguono le due cellule. Il modellino ripreso dal libro deve essere realizzato con materiali recupero (carta/plastica/das), rendendo il progetto sostenibile e per conoscere i materiali più comuni usati nell’industria e nelle attività artigianali.

Il progetto è durato circa 6 settimane: le prime 2 di studio teorico in presenza, e altre 4 settimane per la realizzazione del modello in orario scolastico (2 ore) ed extrascolastico per terminarlo.

- Conoscere le principali parte della cellula animale e vegetale attraverso la realizzazione di un modellino.

- Conoscere i materiali più comuni usati nell'industria e nelle attività artigianali.

VIA F.M. PRETI 1

Alunni della classe 1A, Scuola Secondaria di 1^ grado.
Prof.ssa Sartor Federica